Segnali come:
NON devono essere trascurati perchè se oggi sono “una volta ogni tanto” nell’arco di poco tempo oppure a causa di un movimento brusco potrebbero diventare sempre più ricorrenti così come ci dice la scienza è assolutamente comune avere delle recidive se i dolori alla schiena vengono sottovalutati oppure trattati in modo non adeguato.
“Dopo i 20 anni di età, l’80% della popolazione ha mal di schiena almeno una volta nella vita. A distanza di un anno molti pazienti hanno una recidiva..”
Dr G T Jones – ARC Epidemiology Unit, Division of Epidemiology and Health Sciences, The University of Manchester
Ti aiuto scoprendo l’origine del tuo mal di schiena e del dolore cervicale grazie ad una visita approfondita in cui conoscerai lo stato di salute della tua colonna e avrai un percorso personalizzato in modo che anche tu possa liberarti dai dolori stando alla larga dagli effetti collaterali dei farmaci.
Per cui se sei alla ricerca di un metodo che lavori in modo specifico sulla tua colonna cervicale, dorsale o lombare senza farmaci e senza chirurgia, sei nel posto giusto!
Esiste un sistema per poter ottenere questi benefici:
“i chiropratici forniscono molti dei trattamenti inclusi nelle linee guida cliniche per il trattamento iniziale della lombalgia, del dolore al collo”.
Così scrive Kelsey L. Corcoran, (ricercatore del Connecticut Health Care System and Yale Center for Medical Informatics, Yale School of Medicine, New Haven).
Il mal di schiena cosi come il dolore cervicale potrebbero essere un problema di vertebre che si muovono meno oppure di muscoli deboli che non ti permettono di mantenere una buona postura o ancora potresti subire a distanza di tempo gli effetti di un trauma curato male o non curato per nulla.
Se vuoi conoscere il reale stato di salute della tua schiena ho messo insieme l’esperienza di più di 15 anni di lavoro e studio al fianco dei migliori specialisti della schiena e ho creato il primo SISTEMA di test che arriva alla CAUSA del mal di schiena e permette di scegliere le tecniche più adeguate al singolo caso permettendoti di:
– spegnere il dolore
– rinforzare i muscoli di sostegno della colonna vertebrale
Senza rischiare gli effetti collaterali e spesso mortali dei farmaci.
Questi sono solo alcuni dei vantaggi che puoi avere solo quando si ha un vero e proprio algoritmo di prove ortopediche e neurologiche specifiche che vanno a scansionare la tua colonna, vertebra per vertebra, con precisione chirurgica.
Avere un protocollo scientifico di valutazione, permette di scegliere le tecniche più adeguate ad avere successo in un particolare disturbo e soprattutto programmare il percorso che ti porterà a dimenticarti del mal di schiena evitando i rischi del consumo di farmaci antinfiammatori e antidolorifici.
Questo è quello che ho chiamato: IL SISTEMA FOCUS ™.
Se sei vuoi sperimentare finalmente il benessere e la sensazione di leggerezza del trattamento vertebrale specifico
Professionista con la P maiuscola! Mi sono recata da lui per un problema di mal di schiena. Ho girato diversi dottori, ma finalmente ho avuto una risposta e una soluzione grazie al dr. La Rocca. Persona molto qualificata ed estremamente gentile! Consiglio vivamente!
Sono arrivato dal Dott.la Rocca con un forte mal di schiena e sono uscito dallo studio senza alcun fastidio! Ogni mio scetticismo è stato fugato, grazie ad una grande professionalità! Grazie dottore.
Ottima esperienza sin dalla prima seduta, anamnesi di 1 ora, scavando nella persona si trova il problema alla radice. Ottimi consigli anche alla seduta successiva. Consigliato.
Mi sono recato per un problema alla schiena sotto consiglio di mio padre.Persona molto piacevole, competente e attenta nel cercare di far capire al meglio ogni problematica e soluzione.Grazie mille!
Sono un collega di Benedetto e lo conosco dalle scuole superiori e posso dire che ha conoscenza, esperienza e capacità che danno lustro alla categoria dei FISIOTERAPISTI e garanzie importanti ai pazienti.
Chiropratico – Fisioterapista
Ho due lauree specialistiche: una in fisioterapia e una in chiropratica alla quale aggiungo anche un master universitario in tecniche chiropratiche.
Mi rivolgo alle persone che hanno problemi alla colonna vertebrale, come mal di schiena o dolore cervicale e che siano alla ricerca di una soluzione alternativa ai farmaci e alle dolorose chirurgie.
Ricopro il ruolo di specialista della cura e prevenzione del mal di schiena e degli infortuni, in ambito sportivo e nel mio curriculum ho all’attivo molte esperienze ad alti livelli come la collaborazione con il Novara Calcio e la Nazionale Argentina di canottaggio.
Aiuto le persone attive, che riconoscono il valore dell’esercizio fisico, dell’alimentazione e che lavorano per la prevenzione delle malattie. Il Metodo ZERO FARMACI (TM) è ciò che ti farà sentire la differenza tra trattare i sintomi e prendersi realmente cura della causa.
Sono più di 15 anni che mi occupo di problematiche di colonna vertebrale, ho messo insieme le prove ortopediche e neurologiche più specifiche in un algoritmo, il SISTEMA FOCUS per la per dare a te, che stai leggendo queste righe, un metodo PIU’ SICURO delle cure farmacologiche, EFFICACE e RAPIDO per risolvere in modo definitivo il tuo mal di schiena.
Un protocollo UNICO nel suo genere che mette insieme, in un ordine ben preciso: Test Ortopedici e Test Neurologici che ti darà il vantaggio di avere un trattamento che agisca in modo specifico sul TUO problema, perchè i mal di schiena non sono tutti uguali.
La differenza tra chi cura le cause e chi si occupa solo dei suoi effetti come dolore ed infiammazione è il risultato di avere da un lato un sistema di analisi specifico che identifichi la causa (SISTEMA FOCUS) e dall’altro la capacità di programmare un percorso che sia semplice da seguire e soprattutto che ti dia modo di mantenere i risultati dei trattamenti vertebrali per molto più tempo rispetto alle soluzioni che con molta probabilità ti hanno già proposto in precedenza.
Nello specifico i test neuro meccanici del sistema focus vanno ad individuare in quale preciso movimento sia celata la causa del dolore e quale siano le zone della colonna che dovranno essere trattate con PRIORITA’ prima che il dolore possa cronicizzare in modo definitivo. Ogni disturbo ha le sue tempistiche, in media una problematica si ripara in 90 giorni (3 mesi!!!) e le cause di questi dolori indicano anche quanto tempo ci vorrà per poter avere dei benefici stabili nel tempo.
Il METODO 0FF tm (metodo ZeroFarmaci ) ottimizza i tempi di guarigione, niente più cicli di 10 terapie all’infinito senza risultati a cui ti hanno abiutato ma 2 SEMPLICI FASI o momenti in cui lavorerò per la tua schiena. Lavorare sulle cause significa guidare correttamente i processi di guarigione, riparazione e potendo scegliere sempre le tecniche più specifiche al singolo caso, questo si traduce in una diminuzione di dolore.
METODO 0FF e SISTEMA FOCUS sono la differenza tra chi agisce sulle cause e chi invece ancora oggi si occupa solo dei suoi effetti.
In campo scientifico non mancano i dati a favore di questa iniziativa, i risultati più significativi sono sicuramente relativi alla diminuzione dei casi di infortunio così come si fa un gran parlare circa il miglioramento immediato del dolore.
Il mio ruolo nello sport è di accompagnare l’atleta verso il podio, l’obiettivo primario è semplice: di rimuovere dei “blocchi” di movimento , principalmente lungo la colonna vertebrale che non solo ti fanno sentire più rigido ma ti stanno rendendo più lento, proprio perchè oltre ad essere un difetto meccanico, stanno interferendo con il sistema nervoso centrale rallentando la sua capacità di far attivare velocemente i tuoi muscoli.
E’ un po’ come se stessi conducendo la tua macchina con il freno a mano tirato.
Finalmente i tuoi sforzi non passeranno più inosservati, i risultati ti daranno finalmente la visibilità che meriti.
“La potenza è niente senza controllo”, il famoso spot recitava queste parole che prendo in prestito per condividere con te il vantaggio nascosto di avere muscoli non solo più forti ma soprattutto più pronti e reattivi: MENO INFORTUNI.
Tutto ciò dipende dal fatto che se stimolato correttamente, il cervello torna a essere quello che ci ha resi una specie evoluta, una macchina perfetta. Per riuscire a ottenere questi vantaggi non basta avere una buona conoscenza delle tecniche ma dall’avere a monte un sistema che indichi non solo la causa principale ma anche in che modo affrontarla per riabilitare i tuoi muscoli e sostenere le tue articolazioni durante lo sforzo in allenamento e in gara.
Per questo ho sviluppato un protocollo che mette in una sequenza unica nel suo genere, i test più specifici per identificare i muscoli più “pigri” e indicare le tecniche migliori per riattivarli istantaneamente, restituendoti le risorse per migliorare le tue prestazioni sportive senza ricorrere a cocktail farmacologici di dubbia etica e di sicura pericolosità. Un DOPING TOTALMENTE LEGALE.
Io sono pronto a condividere con te i tuoi successi ma tu sei pronto a cominciare?